Sun Tzu nel V secolo a.c. nel più famoso trattato orientale di strategia L’arte della guerra affermava: “…colui che conosce il suo nemico e conosce se stesso potrà affrontare senza timore cento battaglie…”

Le aziende di successo si concretizzano individuando nuove opportunità di business e scegliendo quelle più adatte alle proprie potenzialità. Gestire il vantaggio competitivo per il più lungo tempo possibile, non perdendo mai dinamismo, è la sfida delle aziende vincenti.

La mission di SYNERGYE:

è sostenere le aziende nell’allargare su nuovi mercati i loro orizzonti, ed allo stesso tempo migliorare le loro performances con un più efficace modello organizzativo. Spesso si confonde il marketing strategico con quello operativo, cadendo nell’errore di ritenere che le due aree siano sulla stessa linea di rilevanza. In realtà il marketing strategico attraverso una attenta analisi individua la mission imprenditoriale, il posizionamento di mercato dell’azienda e dei suoi prodotti, delinea una strategia e solo in ultima analisi elabora il marketing mix, ossia la fase di applicazione dei singoli interventi espressi dal cosiddetto marketing operativo.